Il trono della sophia

Saladino

« Older   Newer »
  Share  
Bag End
view post Posted on 3/3/2009, 23:05




Questo personaggio mi ha sempre affascinato. Ho letto diversi libri in cui si parlava di lui in maniera indiretta, per esempio in alcuni libri sulle crociate, e nella biografia di Sibilla, ma volevo approfondire di più l'argomento. La primavera dell'anno scorso lessi da qualche parte la recensione di un libro appena uscito dal titolo "Il libro di Saladino". Mi sembrò interessante e lo comprai, dimenticandomene per diversi mesi, fino a tre giorni fa quando mi ha chiamato dalla libreria per essere scoperto. Mi sono accorta ora di aver dimenticato che non si trattava di una biografia, ma di semplice biografia romanzata: lo finirò perché non mi piace lasciare libri in sospeso, ma devo dire che mi risulta abbastanza noioso, soprattutto in quelle parti che, per affermazione dell'autore stesso (Tareq Ali), sono inventate.

EDIT

Avevo sbagliato a scrivere il nome dell'autore. :wacko:

Edited by Bag End - 5/3/2009, 19:13
 
Top
Rosenberg
view post Posted on 5/3/2009, 18:29




A mio avviso Mohring ha scritto il più bel libro recente su Salah al-Din.
E' tradotto dal Mulino.
 
Top
Bag End
view post Posted on 5/3/2009, 19:12




CITAZIONE (Rosenberg @ 5/3/2009, 18:29)
A mio avviso Mohring ha scritto il più bel libro recente su Salah al-Din.
E' tradotto dal Mulino.

Aggiunto alla lista dei desideri; grazie Rosenberg, i tuoi consigli sono sempre preziosi (lo so che mi ripeto).
L'ho cercato nel catalogo della libreria dove mi rifornisco di solito, ma per ora non c'è. Sarò paziente
 
Top
2 replies since 3/3/2009, 23:05   83 views
  Share