Il trono della sophia

Eutanasia

« Older   Newer »
  Share  
Bag End
view post Posted on 22/12/2008, 15:35




Quando mi sono laureata ho scelto come materia per la tesi una materia poco considerata nella mia facoltà (forse giustamente): diritto costituzionale. Diversi motivi mi spinsero a questa scelta: innanzitutto era l'unica materia a cui avevo preso 30 e per poco mi sono giocata la lode; in secondo luogo io avevo cambiato facoltà e metà degli esami li avevo sostenuti nella vecchia facoltà, quindi la scelta si riduceva drasticamente rispetto ai miei colleghi, ed infine non avevo voglia di aspettare due anni per discutere la tesi (è uno degli inconvenienti a cui si va incontro nelle facoltà di molte università italiane pubbliche), ed il docente di diritto quando mi ha vista mi ha accolta a braccia aperte non avendo nessuna richiesta nella facoltà di Economia.
Scelsi un argomento tosto e poco discusso in Italia: l'eutanasia. Seguivo da lontano già da diverso tempo la vicenda di Eluana Englaro e l'ho anche inserita nella mia tesi.
Quando ho letto della decisione della Cassazione a novembre, speravo che la vicenda fosse giunta alla fine.
Non so quanti di voi conoscano la sua lunga storia comunque questo è uno degli ultimi articoli che ho letto a cui sono seguite molte polemiche inutili: